giovedì 8 maggio 2008

Spaghetti Integrali alla Morettina Light

Oggi vi illustro un altro mio primo piatto light, adatto a questo periodo e decisamente poco calorico ma altrettanto buono e sopratutto nutriente. Vi avevo già parlato delle proprietà nutritive della pasta integrale , oggi ho utilizzato gli spaghetti!!!!
Bene, per questo piatto occorrono 4 zucchine, un pò di cipolla, sale e pepe, basilico e solamente 1 cucchiaio di olio a crudo... ma ora ecco le foto del procedimento!

Le zucchine le trito e le metto a cuocere con la cipolla un pò di sale e un poco di pepe, naturalmente senza olio

Image Hosted by ImageShack.us

Come sapete le zucchine hanno molta acqua....

Una volta cotte le tolgo e le frullo col mixer


Image Hosted by ImageShack.us

Poi le rimetto un pò a cuocere per farle addensare un poco


Image Hosted by ImageShack.us

A questo punto una volta addensate le aggiungo il cucchiaio di olio extra vergine di oliva a crudo


Image Hosted by ImageShack.us

Ed ecco pronto il mio cremino di zucchine light


Image Hosted by ImageShack.us

Una volta cotti gli spaghetti integrali... io nè faccio 120g perchè li divido con mia mamma il pranzo è servito!!!!!!

Image Hosted by ImageShack.us

Per secondo poi una bella porzione di pomodori con origano e sale....

Buon appetito!!!!!!

Image Hosted by ImageShack.us

30 commenti:

GlitterVictim ha detto...

Anche in tavola cominciano a vedersi i colori dell'estate. Ieri sera anch'io ho dato il via alla stagione cenando con prosciutto crudo e melone, adoro!

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Ma ciaooo che buona questa ricettina, appena ho le zucchine nel campo la provo !!! Ciao !!

Gaijina ha detto...

ho visto che abbiamo in comune l'attenzione per il fisico (o almeno, ci si prova nonostante l'amore per i colcini), quindi terrò a mente questa ricetta!!

Anonimo ha detto...

ciao ! mamma mia che buona che deve essere e sempre attente alle calorie he!!!
ciao ciao
irene

MissK ha detto...

Questa è una ricetta per me e il mio blog..però non farei gli spaghetti..

AndreA ha detto...

Gli spaghetti fatti così, non li ho mai mangiati, mi sembrano "interessanti"!! :-)

un abbraccio, buona giornata!! :-)

unika ha detto...

sai che questi spaghetti sono invitanti....grazie per le idee:-)
Annamaria

Anonimo ha detto...

ma lo sai che questi spaghetti sono giusti giusti per la mia dieta!!!
grazie ;)
panettona

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Ciao cara! Terrò senz'altro in considerazione questa ricetta light dato che sono in periodo di dieta! ;-)
Un bacio grande!

andrea matranga ha detto...

buone le verdurine, non ho ancora pranzato mangerei lo schermo.
bacio

Afrodita ha detto...

complimenti, questa ricettina è fantastica! Poi ora siamo tutti a dieta...ewai!!!
brava
giù

Simo ha detto...

Buonissime!!!!
Bravissima Morettina golosina!
Kisss

nightfairy ha detto...

Ma che buoni!io continuo a rimandare la dieta..uffa!

eli ha detto...

Buona!!! Anch'io faccio una cremina simile di zucchine, solo che poi ci aggiungo un bel cucchiaio di pesto e i gamberettiiiI!!!! gnam gnam!!!! bacione

alessia ha detto...

Morettina ciaoooo!!! Come va??? splendida questa ricettina light!!! Complimenti bacioni Alessia

GG ha detto...

Ma che bella ricettina estiva!
GG

Eleonora ha detto...

Ecco un altra ricetta da archiviare per la partenza dieta di lunedì, grazieeeeee
un abbraccione

Anonimo ha detto...

Che bel colore questo piatto!
Quel verde è davvero invitantissimo,e poi ho proprio bisogno di un bel piatto light!
Un bacio

Tzun@mi ha detto...

ke bellooooooooo...ma sopratutto sano!!! Brava!!! mi sa ke ti copio l'idea, visto che mi sento molto foca monaca ultimamente...hahahaha

smak

ღ Sara ღ ha detto...

Che buoniiiii!!! troppo invitanti!! li faccio!!

un bacione!

Maddea ha detto...

Ciao morettina, questi spaghetti sono decisamente invitanti!
Un bacio!

viviana ha detto...

io le faccio "heavy" con i soffrittino di cipollina e due cucchiai di panna di panna, è di un buono!!!! certo la linea va a farsi benedire...........

Giuggizzu ha detto...

Ciao maurettina che buoni questi spaghettini. Buon we

Baci

Dolcetto ha detto...

Sai che non ho mai provato la pasta integrale... ottimo il tuo condimento!

GlitterVictim ha detto...

Oggi da me serviamo il "Riso al salto", ogni tanto posto anche qualche ricettina non alcolica. :)

Mestolo e Paiolo ha detto...

Che bella ricettina estiva!! Anche molto leggera, brava!
A presto!!

Anonimo ha detto...

tanta simpatie e gentilezza non possono non essere ricambiati: ciao e buon fine settimana anche a te!
baci
panettona

Polinnia ha detto...

che bel piatto, questo lo farò prestissimo...sono sempre alla ricerca di leggerezze gustose. Ho saputo che sei bravissima coi muffin..i miei primi sono venuti un po'...nanetti...mi hanno consigliato di seguire i tuoi consigli...sbircio tra le tue ricette allora!!!!ciaooo e COMPLIMENTI!!!!

Morettina ha detto...

Ciao Pollinnia e Benvenuta!!!!
Sarò ben lieta di darti qualche consiglio!!!

Carla ha detto...

Morettiiiinnnaaa CIAAAAOOOO!!!
Anch'io faccio questo tipo di sugo di sugo con le zucchine però con le mezze maniche...proverò la prossima con gli spaghetti : ))
Bacione ^_^